[Lugge] Re: Inizializzazione server grafico

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Nov 2001 21:05:42 -0100

marcobizza@xxxxxxxxx wrote:

> Dai log si vede chiaramente che l'utente con cui fai il login non puo'
> caricare i moduli della scheda grafica.
> Hai provato a vedere i permessi sulla scheda?
> Se root avvia X tranquillamente mentre un utente normale no, 99% dipende dai
> permessi mal configurati.
>
> Ciao
> Bizza

Se prima di aggiornare il kernel lanciavi X da utente, significa che
i permessi sui files sono gli stessi di prima,a meno che tu non li abbia
cambiati di proposito.
Comunque, se usi spesso X puoi provare a mettere chipset e supporto
pci/agp e scheda video built-in.

Nel frattempo scarica XFree86 4.1.0; non si direbbe ma ho notato un
deciso miglioramento anche nella grafica 2d.
Ciao

p.s. : Max, darei una ricontrollata alla misura del kernel che stai
ricompilando. Inizierei ad avere qualche dubbio visto i problemi che
ti sta dando; io ho aggiornato una parte del mio sistema con questa
versione e funziona tutto come prima.

--
Simone Ravarotto
#elrond@granburrone:~$more lotlorien