[Lugge] Re: [Fwd: [Erlug] Fwd: [Velug] Un problema pratico: cdrecord]

  • From: - FrA - <jango@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 09 Jan 2005 16:23:22 +0100

Roberto A. Foglietta wrote:

Ciao,

 Raramente accade che uno solo dei litiganti abbia ragione.

Jorg Schilling probabilmente ï un genio e questa affermazione ï vera nella misura in cui nessuno riesce a sostituirlo e molti stentano a stargli alla pari. Il software libero ï basato sull'idea che molti possano superare la creativitï di uno solo. E' la rivoluzione francese del software ma giï i filosofi greci erano coscienti del fatto che la democrazia sia il governo dei mediocri.

Si puà essere parzialmente d'accordo, ma spesso il potere nelle mani di pochi à stato pià fallimentare della democrazia no?

Ora Jorg Schilling lancia una sfida: sostituitemi se siete capaci altrimenti pagatemi e smettetela di frignare. Perchï? E' avido?
Io non credo, o per lo meno conosco ragioni migliori per spiegarmi il suo comportamento. Ma un altro come Jorg capisce Jorg... e probabilmente non si metterï contro Jorg... probabilmente farï squadra con Jorg.
Cosï quando la democrazia greca cominciï a manifestare le sue lacune nacquï l'oligarchia che si base sulla negazione del fatto che tutti siamo uguali e che molti possano sostituire il singolo.

Non à la questione di PAGARE... l'importante à che rimanga liero il suo prodotto. Se cosà non sarà qualcuno prenderà (spero) in mano il suo ultimo lavoro rilasciato sotto gpl e lo porterà avanti...

Le gtk non sono all'altezza delle qt, cosï come gnome non ï all'altezza di kde, cosï

Anche io preferisco KDE, tuttavia mi sembrano pareri un po personali per portarli come argomento...

come nessuna suite per l'ufficio "libera" ï meglio dell'evoluzione di staroffice,

Dipende dai punti di vista...

come nessun browser libero ï meglio dell'evoluzione di Netscape, cosï

Non sono d'accordo. Oggi credo che Mozilla sia il miglior Browser in assoluto.

come hurd non ï meglio di linux (un uomo un progetto),

Da solo Linus si sarebbe fermato ben prima di creare qualcosa di compiutoe e HURD potrebbe ancora rivelarsi meglio di Linux

cosï come nessun compilatore ï meglio di gcc (un uomo un progetto) ed infine

Si dice che il miglior compilatore sia quello INTEL. Da quello che hai scritto prima dovresti pensarla cosà anche tu...

cosï come debian non ï meglio di mdk (e qui probabilmente scoppierï la flame war).

Qui mi astengo proprio per evitare flame war :-)

Dice il saggio: ognuno fa quel che puï e chi si accontenta gode.

Non mi accontento e godo, chi si accontenta ha perso...

Io dico che fareste meglio a fare una colletta per acquistare da Jorg il software, renderlo libero come piace a voi e lasciare che Jorg ne diriga il progetto. Oppure trovare uno sponsor (IBM, SUN, etc.) che faccia questo per voi. Altrimenti fra diversi anni *forse* avrete un software che *forse* farï quello che il sw di Jorg fa oggi.

 Welcome to the real world.
 :-)

Benvenuto anche a te :-)

-- Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint. Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice. Per maggiori informazioni visita:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html

                                -----

You can use formats like pdf, html or plain text
For more information see:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html