[Lugge] Re: Fw: Sempre Raid

  • From: Fabio <fabio.musante@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Feb 2003 11:58:14 +0100

Alle 02:39, martedì 18 febbraio 2003, hai scritto:

>  Scusa Fabio ma sono io che non ci capisco un tubo: allora come fa ad
> esserci un dectect in /var/kernel/info se non vede gli HD al boot? Con
> cosa gli fai fare il boot?

>  Ogni volta che tu mi fai una domanda io ti rispondo con una domanda,
> quindi le cose sono 3:
>
>  a) sono stronzo e sadico, smettila di chiedere
 Boh!

>  b) non riesco a capire quello che spieghi
Possibile.Anche mia moglie a volte ha la stessa senzazione

>  c) non riesci a spiegarmi quello che succede
Non credo.

> [...]
> la a) sicuramente diventera` una componente trascurabile.

>  Infine i raid non sono il mio pane quotidiano questo non significa che
> se me ne capita uno sottomano (come infatti e` sucesso su macchine sun)
> non riesca a farlo funzionare come dovrebbe pero` c'e` una piccola
> innocente differenza fra le cose che posso fare ANCHE se non so` perche`
> riesco a farle e le cose che SO come fare.

>  Il raid e` una di quelle cose che NON SO come fare a far funzionare
> perche` IMHO funziona tanto bene di suo che non mi sono mai preoccupato

Infatti dovrebbe funzionare senza battere ciglio e sbattimenti vari.

 (nota sottile ironia del tipo: non e` che
> hai un HD sfigato attaccato a quel cavolo di controller raid?).

No mio caro. Gli HDs sono Maxtor D740x-6L da 40Gb. Il controller integrato
sulla MB e' HIGHPOINT 372 mentre quello PCI e' Promise TX2000. Entrambi
riconosciuti perfettamente da RD, SUSE, KNOPPIX, etc. ma non da MD 9.0.
Trai le debite conclusioni.

I LIKE SUSE 8.1 Pro.