[Lugge] Re: Fw: Sempre Raid

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Feb 2003 02:39:43 +0100

On Tue, 18 Feb 2003 02:30:43 +0100
Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx> wrote:

> Begin forwarded message:
>
> Date: Thu, 30 Jan 2003 18:03:18 +0100
> From: Fabio <fabio.musante@xxxxxxxxxxxxx>
> To: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
> Subject: Sempre Raid
>

> Ciao Roberto, sono veramente nelle canne, non riesco a combinare un
> bel tubo,
> nonostante in var/kernel/info mi esegue l'autodetect dell' array. Il
> problema
> e' dovuto al fatto che Linux non vede gli HD collegati sul controller
> Promise
> TX2000 in fase di boot. Prima almeno con quello integrato sulla MB li
> [...]

 Scusa Fabio ma sono io che non ci capisco un tubo: allora come fa ad
esserci un dectect in /var/kernel/info se non vede gli HD al boot? Con
cosa gli fai fare il boot?

 Ogni volta che tu mi fai una domanda io ti rispondo con una domanda,
quindi le cose sono 3:

 a) sono stronzo e sadico, smettila di chiedere
 b) non riesco a capire quello che spieghi
 c) non riesci a spiegarmi quello che succede

 Probabile una miscela delle 3 componenti, rispondi alle mie domande e
la a) sicuramente diventera` una componente trascurabile.
 Infine i raid non sono il mio pane quotidiano questo non significa che
se me ne capita uno sottomano (come infatti e` sucesso su macchine sun)
non riesca a farlo funzionare come dovrebbe pero` c'e` una piccola
innocente differenza fra le cose che posso fare ANCHE se non so` perche`
riesco a farle e le cose che SO come fare.
 Il raid e` una di quelle cose che NON SO come fare a far funzionare
perche` IMHO funziona tanto bene di suo che non mi sono mai preoccupato
di indagare perche` funzioni (nota sottile ironia del tipo: non e` che
hai un HD sfigato attaccato a quel cavolo di controller raid?).