[Lugge] Re: Collegamento isdn non configurabile bene

  • From: sergio <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 5 Nov 2001 12:45:39 -0500

Il 08:22, domenica 04 novembre 2001, hai scritto:
> Ciao Sergio,
> mi potresti dire la directory
> Sergio1
> che permessi ha e che permessi vorresti invece attribuirgli?
> stesso discoro per
> Sergio2
>
> Massimo

Allora i permessi che aveva sergio e sergio 2 erano settati in modo che
potessero leggere e scrivere ed eseguire tutti gli utenti.
Questo è stato possibile con chmod -R a+rwxXs /home/sergio, ma quando volevo
rimettere i permessi solo a Sergio, ossia utente lettura scrittura esecuzione
speciale con chmod -R u+rwxXs, lui non resettava non negava ne a  gruppi ne
la voce altri, ma rimanevano tutte le voci.

Ecco come ho la tabella adesso che l'ho sistemata a livello grafico:

Classe            mostra voci           scrivi voci   ed entra          l

utente                     X                           X               X

gruppo                    no                          no            no

altri                          no                     no                no

mentre prima tutte ,le voci erano attive quindi visibili da tutti.

SerTux