[Lugge] Re: COMPLICHIAMO IL PROBLEMA Re: dual boot e NTFS

  • From: Giovanni <pecico@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Dec 2001 17:16:31 +0100

Il 17:09, venerdì 14 dicembre 2001, hai scritto:

>   Questa mi è NUOVA, mi daresti il link di questa documentazione?

Basta che vai a vedere nella directory doc sotto lilo per saperne di
più...esiste un metodo di correzione ma bisogna modificare i parametri del
bios (e vorrei evitare)

> [...]
> loadlin kernel + opzioni che avresti passato a lilo mediante il lilo.conf
>
>   Esiste un file nascosto di circa 2k nella c:\ che se aperto risulta
> essere un file di testo in cui c'è una riga che dice
>
>   boot gui=1
>
>   trsformala in
>
>   boot gui=0
>
>   E per lanciare winzozz dovrai digitare win al prompt del dos, poi
> fatti un batch con il comando loadlin che trovi sul cd della RH o quel
> che hai (generalmente nella directory dostools)
>
>   così con linux boot linux, win... wincrah!

Il mio amico disinstalla linux se gli faccio questa trafila! GRUB potrebbe
risolvere il problema?

>   Fai dd sull'HD e puoi dire addio ai tuoi dati, alle tue partizioni e
> al tuo MBR!!! Il dd si usa per i floppy di boot, ma che distro hai?

RH 7.2 ...eppure lì c'era scritto così!

>   Se hai MDK segui le istruzioni già date in questa ml quelle di
> DrakConf tanto per intenderci, per crearti un floppy disk di boot.
>
>   Se hai RH indaga il comando mkboodisk con
Cmq nn esiste il modo di fare un piccolo file contenente la parte iniziale
del disco?
--
Giovanni
---> Sorridi. Domani sar?peggio <---