[Lugge] Backup di emacs

  • From: Antonio Cuni <cuni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 21 Dec 2002 16:08:15 +0000

Ho un tormentone che non riesco a risolvere: dato che uso spesso (diciamo pure
sempre) emacs mi ritrovo con l'hard disk pieno dei backup fatti dall'Editor:
il nome di tali file finisce per ~.
Sebbene in alcune occasioni siano utili per recuperare dati persi nella vita
di tutti i giorni sono noiosi: c'e` un modo per "ignorarli"?
Mi basterebbe riuscere ad ottenere questo:
1) "ls" non visualizza i file che terminano per ~
2) bash ignora tali file quando deve fare la TAB completion

e` possibile? E` da un po' che ci penso ma non mi viene nessuna idea.

ciao Anto
--
"Computer science is not about computers any more than astronomy
is about telescopes." -- EW Dijkstra