[Lugge] Re: Backup di emacs

  • From: David <kandiru@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Dec 2002 18:54:57 +0100

David ha scritto:

Antonio Cuni ha scritto:

Ho un tormentone che non riesco a risolvere: dato che uso spesso (diciamo pure sempre) emacs mi ritrovo con l'hard disk pieno dei backup fatti dall'Editor: il nome di tali file finisce per ~.
Sebbene in alcune occasioni siano utili per recuperare dati persi nella vita di tutti i giorni sono noiosi: c'e` un modo per "ignorarli"?
Mi basterebbe riuscere ad ottenere questo:
1) "ls" non visualizza i file che terminano per ~

prova con l'opzione -B del comando ls , ad esempio :

ls -B *

Scusa mi è scappato un asterisco di troppo :-[ , è meglio usare :

ls -B

altrimenti ti fa vedere anche il contenuto delle sottodirectory e se non ne hai
strettamente bisogno non è piacevole a vedersi perchè di solito è un bel pò di roba,
almeno così capita a me.

Ancora sorry, saluti David.

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists http://www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi