[Lugge] Re: Altra domanda su Hardware x Linux

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 18 Oct 2001 01:34:02 +0200

> Domanda 1) Secondo voi cosa è successo ?  (ritengo danni al supporto
fisico
> per gioventù, era un disco di 2 mesi di vita/lavoro)

Penso che probabilmente il disco sia morto. Succede a volte anche per dischi
nuovi di printa purtroppo!
Quanti Gb?
Quanto swap avevi x curiosità? Non penso che c'entri qualcosa ma se il tuo
disco era già un po' bacato in partenza, forse, e dico FORSE (ehhmm
putt....a prob) se avevi messo una partizione swap scarsa rispetto all'uso
medio del disco (mi sembra gia strano quando lo scrivo...) forse le
sollecitazioni meccaniche sono aumentate di quel tanto da ucciderlo.
In realtà penso più a un HD con dei prob all'inizio.

> Domanda 2) Può essere stato un errore mio o della routine in C, che vi
> allego di seguito?

Non sono un programmatore però non sapevo che si potesse bruciare facilmente
della memoria di massa facendo girare un prog C.

SE hai il disco in garanzia fattelo cambiare e controlla se il package è
integro. E' uso comune come dire "rigenerare dischi" x qualche rivenditore
al motto tanto è lo stesso.....se poi il disco è sotto i 20 Gb sicuramente è
un fondo di magazzino (=aumentano le possibilità di taroccamento da un comp
già usato).
IMHO si hanno difficoltà nel trovare dischi nuovi da 10 Gb vedi Tu!

Ciauz

Choppo