[Lugge] A proposito di "Locale" ....

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 7 Dec 2001 20:36:59 +0100

Salve, sono un nuovo della lista...
vorrei sapere una informazione: ho sul mio pc Mandrake 8.0 e ho questo
problema:
da shell sotto X non riesco a formare la sequenza ascii ALT + numero sul
tastierino numerico.
Se premo alt di sinistra è come se non premessi nulla (infatti anzichè
comparirmi la graffa premendo alt 123 vedo sullo schermo appunto 123). Se
invece premo ALT GR mi compare "(arg:numerodigitato)" e non ne capisco il
funzionamento. Uscendo da X posso usare benissimo l'alt come in DOS tanto
per intenderci ma a volte per poter programmare usando Vi sotto X devo per
forza ricorrere a un editor diverso in quanto non posso fare le graffe e chi
programma in c sa quanto queste siano importanti!!! :(
Ho controllato nella configurazione ed è giusto sia il profilo che il
linguaggio della mia tastiera (italiana) e sinceramente installare il
profilo USA non è che mi piaccia tanto....
grazie per l'eventuale risposta!
Stefano