[Linuxtrent] xorg.conf, squeeze e sceda nvidia tnt2

  • From: Renato Conotter <conotter@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Jan 2010 13:06:35 +0100

Ciao a tutti
Ho messo in piedi per miei figli un vecchio pc con scheda grafica nvidia riva
tnt2 ultra.
Con le vecchie distro debian per usare il 3d installavo i driver proprietari
smaneggiavo il xorg.conf e vivevo abbastanza felice.
Ora xorg.conf non c'è più perche non serve!? ma i driver legaci non hanno
l'autoconfigurazione e quindi non si riescie a farla fungere.
tra le altre cose ho provato con module-assistant ma mi dice che non trova i
sorgenti e di configurare /etc/apt/sourcelist che ovviamente avevo fatto
subito.
A qualcuno è capitato qualcose del genere? esiste una strada intelligente per
risolvere la questione? Altre idee?
Si so che i boci possono rimanere senza accellerazione 3d ma a questo punto è
una questuione tra me e la scheda video[1]
Renato

[1] come già detto da qualcuno "sentirsi un guru sulla propria linuxbox non a
prezzo per tutto il resto c'è mastercard"
--
Linux Registered User #213435