[Linuxtrent] Re: [urgente] problema kdm (nvidia su knoppix-games)

  • From: "Daniele P." <linuxtrent-79252@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Dec 2004 10:36:04 +0100

Alle 10:17, mercoledì 29 dicembre 2004, Emanuele Olivetti ha scritto:

> Non riesco a capire che differenza ci sia tra i due momenti (partenza
> automatica e partenza manuale), visto che kdm e' l'ultimo script di
> runlevel 5 a partire.
>
> In kdm.log vedo che tra le due esecuzioni c'e' almeno questa
> sostanziale differenza, presente nel primo:
> -
> (EE) NVIDIA(0): Failed to initialize the NVIDIA graphics device!
> (EE) NVIDIA(0):  *** Aborting ***
> (EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration.

Ciao,
ho lo stesso problema con Debian Sarge con una ATI , vedi anche il thread
intitolato "ATI radeon 9200 e dual head" dei primi di dicembre.
L'unica soluzione trovata è quella di fare uno script che riavvia kdm all'avvio.
Sembra una bestemmia ma è la /soluzione/ più rapida che a suo tempo ho
trovato.

Daniele P.