[Linuxtrent] Re: sondaggio: Quanto è usata la rete wireless provinciale?

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Jan 2010 11:47:13 +0100 (CET)

On Lun, Gennaio 25, 2010, 11:40 am, Roberto Resoli wrote:

> Sapresti dare qualche dettaglio tecnico?
>
> - Hai esperienza sia di configurazioni hyperlan che wifi ?

Wifi, anche per i miei clienti, anzi no... su uno c'è HyperLAN

> - In che cosa consiste l'installazione? Viene installata un antenna a
> tetto orientata verso il palo WINET, con relativa discesa?

esatto

> - L'apparato da collegare al pc/rete lan è un normale router, magari
> con funzionalità wifi?

no, ti collegano un giochino in cascata al firewall
che è un simil-router ma non wifi.

> Tra l'altro credo che vengano usati prodotti Wifless Essentia

boh, non ho indagato

su quello di casa ho installato un semplicissimo bridge wifi

Diaolin

--
vorìa ?n viaç senza la cros, con doi òrgheni che sona
na muséta a la fran?è, e con tut la gènt entorn

Diaolin