[Linuxtrent] openoffice /net sotto win32

  • From: Daniele Gubert <dtm@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Jan 2003 22:10:25 +0100

Dopo una lunga serie di parolacce in aramaico mi son letto le istruzioni di installazione di OpenOffice.org 1.0.1 [a proposito, è uscita la 1.0.2 eng] per scoprire che va fatta un'installazione diversa quando si vuole usare il pacchetto in un contesto multiutente sotto win32 [mi è successo di passare da un profilo locale ad uno remoto gestito da un PDC Samba].

Va quindi dato un path/setup /net da linea di comando, e poi ogni nuovo utente si fa un altro mini setup personalizzato specificando che vuole un'installazione workstation per non moltiplicare inutilmente lo spazio occupato.

Si veda http://www.openoffice.org/dev_docs/instructions.html

Tutto questo "è già previsto" sotto Linux [almeno nel package OOo della SuSE 8.1], ma nessun indizio viene dato sotto win32, che se attivato con un nuovo profilo utente inchioda soffice.exe ed un setup tradizionale ti propone al massimo di "riparare" l'installazione.

Sperando di risparmiare una brutta oretta a qualcheduno...

:DTM. aka Daniele Gubert