[Linuxtrent] Re: nuova partizione con RAID1

  • From: Luca Zucchelli <tiratenefuori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2010 19:22:57 +0200

Non avrei usato mv, avrei usato cp -p ed avrei aspettato di vederlo partire
> con la nuova /var prima di cancellare la vecchia...
>
> calma, prima di fare mv ho creato una nuova cartella in /mnt/sist/mnt e ci
ho copiato dentro i file/cartelle il comando usato è questo (non lo avevo
riportato)
cp -p /mnt/sist/var/* -r /mnt/sist/mnt/varmia

io ho rimosso la var, perchè quello che ho pensato è che se il mio sistema
vede 2 var poi quale sceglie? oppure come faccio a discernere quale sta
usando effettivamente?

>  rmdir /mnt/sist/var
>>

> Ma poi hai ricreato una /var sulla quale montare la nuova partizione?

ho il /dev/md3 in raid1 con fs ext4, su cui ho copiato i file/cartelle della
var, assegnando in fstab la /var al dispositivo, in questo caso non mi
risulta che devo creare prima la cartella var nel dev/md3 (e comunque ho
provato e non funziona....)

non è che magari devo creare in / una cartella var vuota??? (io do per
scontato che avendo assegnato al dispositivo la /var il sistema me la crei
automaticamente; ed è per quello che l'ho eliminata...)

ciao
Luca