[Linuxtrent] Re: nuova partizione con RAID1

  • From: Luca Zucchelli <tiratenefuori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2010 08:56:39 +0200

ieri sera ho provato a trasferire la /var sulla nuova partizione
come al solito ho fatto qualche cavolata.....

riassunto dei comandi:

avvio la live,
mkdir /mnt/sist
mkdir /mnt/varnew

mount /dev/md0 /mnt/sist
mount /dev/md3 /mnt/varnew

mv /mnt/sist/var/* /mnt/varnew
rmdir /mnt/sist/var

cp /mnt/sist/etc/fstab /mnt/sist/etc/fstab.old
blkid (copio l'uuid di md3)

nano /mnt/sist/etc/fstab

aggiungo una riga

UUID= XXXXX    ext4   /var       defaults    0      2 (gli spazi sono con il
tab o con la barra? può essere questo )

salvo-chiudo

umount /dev/md0
umount /dev/md3

riavvio

arriva ad una schermata nera con cursore lampeggiante, sembra riavviarsi
senza fare il boot, poi rimane indefinitamente su questa schermata nera...
senza dire/fare niente

Nota: quando ho spento prima di farlo partire con la live, ho lasciato il
sistema con mdadm.conf con ARRAY /dev/md3 e cat /proc/mdstat che segnava UU
anche /md3.....

io non so che cosa fare, non scrivendo nessun errore non so nemmeno cosa
cercare.....
la procedura a logica mi sembra corretta....non trovo l'inghippo
chiedo ancora aiutooooo
grazie
Luca