[Linuxtrent] Re: man vs info

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Sep 2011 16:20:06 +0200

Il 30 settembre 2011 16:09, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:
> La gente non legge più man...
>
> chiede alle liste :-)

è meno faticoso, soprattutto quando hai fretta. Invece di leggere
tutto il man, per spulciare le informazioni che ti servono, chiedi
all'oracolo (mailing-list), e qualcuno ti darà direttamente la
risposta!

Ultimamente mi sto leggendo il manuale di emacs, ma solo perché per
caso l'ho trovato nella biblioteca della mia ditta (tra l'altro è
piuttosto datato: è la versione 19). Notare che uso emacs da una
cariola di anni, ma leggere il manuale mi ha aperto gli occhi su un
sacco di cose interessantissime, ed utilissime, e senza nemmeno andare
a spulciare tra gli aspetti più astrusi.
Il risultato è che ora lo uso ancora di più!