[Linuxtrent] installazione tar.gz eric 3

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Dec 2004 12:24:47 +0100 (CET)

Buongiorno a tutti,
Non vorrei approfittare troppo della vostra
gentilezza,
purtroppo però sono arenato.
Verrei subito al punto, in questo momento sono su un
pc con knoppils installato, e vorrei poter usare
python con eric3.
python è già installato ma eric3 no. Ho scaricato e
portato su desktop eric3.tar.gz.
Per la decompressione nessun problema; mi porto nella
directory dove ho il file (Desktop) e via che lo
decomprimo -zxvf ect...
Ora però dovrei leggere il redame per l'installazione.
(posso tranquillamente farlo andando a pescare la
cartella, graficamente ma io vorrei dare i comandi da
shell).
Quindi mi trovo in :
Desktop/eric-3.5.1$
Se digito dir ovviamente mi fa vedere i vari file
contenuti. Ma per aprirli?
Sicuramente mi stò perdendo in un bicchier d'acqua ma
purtroppo è tutta mattina che ci poenso e non arrivo
ad una soluzione.
Perdonatemi.
Grazie ancora.
Ciao