[Linuxtrent] Re: git

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 02:53:16 +0100

On Friday 23 March 2012 02:45:05 Stefano Cavallari wrote:

> Andrebbe separata l'interfaccia dalle primitive.
> Io sto usando mercurial + hg-git quando devo lavorare su repository git,
> però è un po' lento durante il clone. Pensandoci bene non mi interessa
> che il repository sottostante sia in formato hg o meno, mi basterebbe
> non usare i comandi di git.

Immagino che possa essere vero anche se mi trovo molto a mio agio con git,
facendo esattamente il contrario di te, cioè usando git hg (invece che hg-git)
per lavorare su repo mercurial. In base al trend attuale qualcosa mi dice che
lo uso meno di te però (sono dal lato Linus della forza :-))

Provato Pyrite ? [0]

Dovrebbe essere un wrapper per git con sintassi mercurial, se mantenesse le
promesse ti darebbe la velocità di git con l'interfaccia da te preferita.

Dal blog [1] sembra in alpha e un po' abandonedware, ma magari invece funziona
perfettamente e non necessita di update :-)

Oppure lo cloni e ne diventi maintainer ;-)

[0] http://pyrite.sophiasuchtig.com/ ?
[1] http://blog.pyrite.sophiasuchtig.com/
--
ESC:wq