[Linuxtrent] Re: gestione client ubuntu del laboratorio

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Jan 2010 22:50:39 +0100

Il 29 gennaio 2010 22.34, marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx> ha scritto:
> abbiamo un laboratorio con varie macchine dualboot ubuntu/win.
>
> cosa potrei usare per gestire  le configurazioni /aggiornamenti (e
> magari i backup) dei vari client ubuntu?

su linux magazine di gennaio ho trovato un articolo che parla di
cobbler, è un software che permette di reinstallare una macchina da
zero direttamente tramite rete (la tua) collegandosi ad un server su
cui sono presenti le varie distribuzioni.
questo è un articolo carino che ho trovato in rete:
http://lodi.linux.it/files/sfrontori-PILLOle_Cobbler.pdf

per quanto riguarda i profili dei vari utenti, non ho esperienza a
riguardo, penso dovresti lavorare con samba.