[Linuxtrent] gestione client ubuntu del laboratorio

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Jan 2010 21:43:03 +0100

Ciao a tutti
premetto che non ho fatto bene i compiti, ma confido nella vostra tolleranza...
Mi sa che devo prendere un po' in mano la situazione del nostro
laboratorio dualboot (ubuntu/win)
Cosa potreste consigliare per la gestione dei client ubuntu
(l'hardware è - per ora - il medesimo in ogni laboratorio; cambia
invece il nome della macchina) in modo da sveltire il processo di
gestione (aggiornamenti, backup, configurazione [c'è su likewise-open
per autenticarsi con il server AD windows 2003])?
Ho googlato qua e la con "ubuntu lab management" e simili ma se vede
che no l'è le chiavi de ricerca giusta...
Forse passò qualcosa in lista, ma non ricordo più cosa potrei cercare, uff

Ogni suggerimento è benvenuto

ciao, grazie

mc