[Linuxtrent] emacs: tab e indentazione

  • From: Laura Gatti <gatti@xxxxxx>
  • Date: Wed, 15 Jan 2003 14:53:29 +0100

ciao,
qualcuno sa aiutarmi a risolvere un piccolo problema di emacs?
Ho scritto una classe java con un editor piccolo piccolo ma carino
(wscite) con rientro dei blocchi fatto con il tab che corrisponde
a due caratteri. Poi l'ho aperto con emacs, e il tab non era lungo due
ma 8 caratteri. Poi l'ho modificato e salvato. Infine l'ho riaperto con
l'altro editor, wscite, e tutta l'indentazione e` andata a farsi friggere,
nel senso che non c'e` piu` un'ordine a pagarlo, non riconosce tab,
mette l'istruzione dei cicli piu` a destra del contenuto del ciclo
stesso e cose simili.

Come posso fare ad evitare questo spiacevole inconveniente?

grazie mille

Laura