[Linuxtrent] Re: due pc con mac address uguale

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Oct 2005 10:33:17 +0200

Ops, mi ero entusisasmato nella lettura pensando troppo a quello che
avevo in testa.

A scanso di equivoci la situazione e': due PC differenti sulla stessa
lan, con IP differenti ma MAC address uguale. Quindi MAC1=MAC2, IP1!=IP2
da cui deriva IP1:Mac1 =! IP2:MAC2.

Altro caso (CASO2) di cui mi e' capitato di discutere e' questo, che
e' simile: due PC differenti di cui il primo (con MAC1) sta in LAN1
con IP1 e il secondo fa da router/gateway tra LAN1 e LAN2 e in
particolare il MAC address (MAC2) di una della schede del secondo PC
(in particolare quella che si collega alla LAN2) e' uguale a MAC1. IP2
sta su LAN2 quindi. Ci sono problemi a fare natting?  Assumendo che
due schede su reti diverse si parlano solo utilizzando l'IP allora non
ci sono problemi. Pero' non sono cosi' certo anche perche' conosco
poco le tabelle di NAT.

Ciao,

Emanuele

Antonio Galea wrote: > Orpo, alla mia eta` devo ancora imparare a leggere! Grazie di avermi > riportato in strada :) > > Ok, quindi la situazione e`: computer con IP differenti e MAC address uguale. ... -- Per iscriversi (o disiscriversi), basta spedire un messaggio con OGGETTO "subscribe" (o "unsubscribe") a mailto:linuxtrent-request@xxxxxxxxxxxxx