[Linuxtrent] due pc con mac address uguale

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 25 Oct 2005 15:29:51 +0200

Mi e' stato posto il seguente problema: se in una lan ho
due pc con lo stesso mac address ma ip _diversi_ in quali
casini posso incorrere?

Non ne so molto per cui giro il quesito a voi. Cosi' al
volo mi viene in mente che il DHCP riassegna gli stessi IP in base
mac address (di solito), pero' nel problema si parte dal presupposto
che gli IP siano gia' stati assegnati, quindi niente dhcp.
Immagino che in generale ci possano essere problemi con servizi che
si basano sul mac address.

Idee? Chiarimenti?

Emanuele