[Linuxtrent] Re: domandina su cups

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Aug 2005 19:17:56 +0200

On Thu, Aug 04, 2005 at 06:48:35PM +0200, Giuliano Natali wrote:
> no non mettere force user...
> lascia lo user...
> leggere bene il seguito.
> printer admin (S)
>               This is a list of users that can do anything to printers via the
>               remote administration  interfaces  offered  by  MS-RPC  (usually
>               using  a  NT  workstation).  Note  that the root user always has
>               admin rights.
>
>               Default: printer admin =
>
>               Example: printer admin = admin, @staff
>
> :-)
> Diaolin

ok ma forse non è comunque abilitato a eseguire il comando. Sul mio pc a
casa ho:

ls -l /usr/bin/enable
lrwxrwxrwx  1 root root 14 2005-07-27 10:50 /usr/bin/enable ->../sbin/accept
ls -l /usr/sbin/accept -rwxr-xr-x  1 root root 6080 2005-07-17 22:24
/usr/sbin/accept

che sono eseguibili da tutti. Proverò in ufficio poi vi saprò dire.
Comunque grazie e spero che la cosa possa servire a qualcun altro...

Una cosa mi sa strana: non si riesce a capire in realtà cos'è il default
per samba. Testparm -v mi da:

        printing = cups
        cups options =
        print command =
        lpq command =
        lprm command =
        lppause command =
        lpresume command =

Quindi sembra che i default non ci siano e invece è chiaro che almeno la
seconda e la terza voce sono definite, a prescindere da cosa dice
testparm...mah!

Potrei provare a segnalare la cosa. Mi pare una specie di baco, non so
come la pensate voi...

--

Marco Ciampa