[Linuxtrent] Re: anteprima della LinuxTrent Gazette pubblicata

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Oct 2006 11:53:01 +0200

Il giorno sab, 14/10/2006 alle 09.41 +0200, Giuliano Natali ha scritto:
> Mancano le correzioni ma volevo farvi vedere lo stesso
> il lavoro fatto da Santini che ringrazio di cuore.

Bello. Alcune osservazioni:

- Eviterei il cross post sulle due mailing list del linuxtrent. Ne
  sono state create due con il preciso intento di scindere nettamente
  gli argomenti trattati nelle due liste. Se cominciamo a mandare
  messaggi ad entrambe le liste mi pare che questa motivazione non
  regga. E poi il cross posting è male (tm).

- Forse la locazione dove i documenti sono stati pubblicati sul sito
  non è la più felice. Ormai l'url è stato pubblicato in giro e quindi
  non mi pare una buona idea modificarlo spostando i documenti. (Lallo
  ha cominciato ha scrivere quella che a prima vista mi sembra un
  ottima guida per contribuire contenuti al sito. Non mi pare che in
  molti l'abbiano letta.)

- I jpeg pubblicati non sono leggibili. Meglio mettere una versione
  testuale degli articoli (Mario ha detto che ce la farà avere a breve)
  ed un link al pdf. Ovviamente con la non ottimale scelta della
  cartella dove pubblicare il tutto questo diventerà abbastanza caotico.

- Nella versione pdf la spaziatura tra le parole per ottenere il
  giustificato nelle colonne è decisamente troppo grande. O si allargano
  le colonne. O si rimpicciolisce il font. O si introduce l'hypenation
  delle parole (che vedo usata solo nella prima pagina e solo
  raramente).

Ciao
--
Daniele

   Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but
   that's not why we do it.                     -- Richard P. Feynman