[Linuxtrent] ancora samba + cifs

  • From: "renato.conotter@xxxxxxxxx" <renato.conotter@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 12 Dec 2004 00:47:00 +0100

Ciao a tutti
Vorrei sottoporvi un problemino nel mio /etc/fstab ho aggiunto la seguente riga
per poter montare la mia directory di rete
//SERVER-MARIO/archivio/pippo /home/pippo/mnt cifs
ip=192.168.0.40,workgroup=pluto,user,rw,user=conotter 0 1
facendo mount /home/pippo/mnt da root mi chiede giustamente la pass ma poi mi
dice

mount error 6 = No such device or address
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g.man mount.cifs)

da utente invece dopo aver dato la pass mi da

mount error 1 = Operation not permitted
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g.man mount.cifs)

Idee doc in italiano possibilmente altre info
Graie Renato