[Linuxtrent] Re: Ubuntu 10.4: Come ritornare a 9.10...

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Apr 2010 22:15:59 +0200

Il 15 aprile 2010 20.20, Stefano <stefano.ML@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> tra le tante,ripristina, per quanto č possibile,un ambiente "pre" 10.4 (es:
> sostituzione Epiphany con Pidgin,

"Update: I've changed the script from "uninstall Empathy and replaces
it with Pidgin" to only install Pidgin, without removing Empathy."

Sto usando Empathy, e devo dire che non rimpiango Pidgin. Empathy
integra tra l'altro le estensioni "libjingle"
per audio e video al protocollo XMPP (jabber). Risulta ad esempio
possibile fare chiamate audio
e vidio a client GoogleTalk, e anche configurare account SIP

> ripristino dei pulsanti a destra

questo è veramente spiazzante, è vero. Ci saranno comunque delle buone
ragioni ergonomiche

> ,installazione GIMP etc).
> Peccato che non toglie pure il nuovo "viola style",che cosi a prima vista
> riesce ad essere ancora piů bruttino dell'arancione-misto-marrone... :)

Basta andare in sistema -> preferenze -> aspetto (anche per i pulsanti)

Per il resto la 10.10 è strordinariamente veloce all'avvio, usa il
kernel 2.6.32, che promette grandi cose,
almeno per la virtualizzazione ....

La sto usando da circa due settimane al lavoro con grande soddisfazione.

ciao,
rob