[Linuxtrent] Re: Semi-OT: disattivare NAT su router D-Link DSL-2542B

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario74@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Apr 2010 16:59:34 +0200

Ciao,

in genere gli apparati che terminano la connessione ADSL non hanno
bisogno di layer di autorizzazione.
In fondo non è che ci accedono figure diverse con diversi scopi.
A meno che non sia una protezione contro i dummies...
:)

Comunque, immagino che sia una scopiazzatura del Cisco IOS, che
prevede 14 livelli (1-15) di autorizzazione.
Di default c'è l'1 e poi il 15 con tutto.

L'amministratore di rete può definire delle password che abilitano un
livello in particolare e decidere quali comandi sono disponibili a
quel livello.

Ciao,
      Mario