[Linuxtrent] Re: Perché Linux non conquisterà mai il mondo !

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Nov 2006 19:17:18 +0100 (CET)

Con amorevole cura Luca Cattani ha scritto:
> Signore ( in quasta mailinglist qualcuna l'ho vista scrivere ) e Signori !

Oilà...

> Spiego subito il subject della mia email.

ascoltiamo contriti....

> Io sono un programmatore ( seppure un po' pigro ) e quindi sono assai
> propenso a dover mettere mano a del codice C, piuttosto che lanciare una
> compilazione o impararmi a memoria un certo numero di comandi alla awk
> piuttosto che perl...

bene....

> MA MI POTETE SPIEGARE ( voi che avete in Linux riposto la vostra fede da
> molto più tempo di me ) PERCHE' NON POSSO FARE UN BEL CTRL-ALT-CANC PER
> AVERE DAVANTI A ME LA SITUAZIONE DEI PROCESSI, OGNI VOLTA CHE IL PC MI
> DIVENTA SEMPRE PIU' LENTO !!!

ma chette urli????
:-)
non siamo mica sordi....
in ogni caso per noi è un mezzo, non una fede.
se poi vogliamo parlare di Software Libero allora parliamone...
ma quello non è necessariamente linux

ctrl-alt-canc dovrebbe fare questo????
praticamente dovrebbe lanciare un top????
io non mi aspetto questo da un sistema operativo....

mi aspetto che faccia quello che gli ho detto di fare quando schiaccio
la sequenza suddetta... che poi sia un top può anche essere....

> Conosco il comando ps -edaf ma se non posso accedere al terminale,
> perché un qualche mostro di codice si sta divorando le risorse del
> sistema, come faccio a beccare l'ignobile zombie e killarlo come si
> deve, senza dover spegnere il PC ?

e se un mostro di zombie si appropriasse di un qualsiasi altro SO
sei sicuro che riusciresti ad ucciderlo con un ctrl-alt-canc?????

> Eppoi... eppoi... c'è che ci sono delle cose che sembrano "banali" come
> aprire un programma aspettandosi che si metta a fare qualcosa ma...
> APRITI CIELO !

bah...
cosa significa sta cosa?

> Chiudo, moooolto umilemente, chiedendo se esiste un link ( italiano...
> tanto perché sono pigro - vedi sopra ) dove si spiega in modo semplice (
> avete presente i testi di Geronimo Stilton ? ) i primi passi per non
> farsi venire l'esaurimento a lavorare con Linux.

Uno dei primi passi da fare è cercare di capire che l'ambiente è diverso...

Fà conto de dover cambiar morosa....
Diaolin

--
e ?l dì pù bèl con ti