[Linuxtrent] Re: [OT?] streaming Rai

  • From: alice@xxxxxxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Jan 2010 00:10:47 +0100

On Tue, Jan 12, 2010 at 08:48:44PM +0100, Marco Agostini wrote:

> premetto: quello che stò per scrivere è OT rispetto a quello che hai chiesto
> ;-)
> gli avevo dato una rapida occhiata anch'io dato che non sono mai
> riuscito a far girare gli stream della rai con moonlight (prove fatte
> circa 3 mesi fà), proprio questo pomeriggio, casualmente, ho rimosso
> la vecchia versione di moonlight e ho installato la nuova e finalmente
> tutto funziona correttamente.

finalmente pare funzioni, l'ho provato anch'io... solo che per farlo
ho dovuto sottoscrivere un EULA firmato Microsoft. quindi l'ho
cancellato d'impulso. poi l'ho reinstallato per vedere se riuscivo a
capire se l'indirizzo della sorgente dello stream fosse
rintracciabile, ma il tutto è molto offuscato, io non ci voglio
dedicare troppo tempo e, comunque, qui se ne stanno già occupando:

http://www.tanadelbianconiglio.com/2010/01/problemi-rai-tv-visione-consentita-solo-agli-utenti-nel-territorio-italiano/

per cui lo ricancello.

ad ogni buon conto la RAI, pagata col denaro dei contribuenti - il
canone è un'imposta sul possesso di apparecchi in grado di ricevere
trasmissioni televisive, pare -, richiede l'uso di tecnologie
proprietarie. e pare offuschi deliberatamente l'accesso ai sui strem
per impedire l'uso di tecnologia alternative... e qui non siamo piú
OT, credo.