[Linuxtrent] [OT?] streaming Rai

  • From: alice@xxxxxxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Jan 2010 16:37:15 +0100

ciao,

ho scoperto di recente questa roba (forse passata in lista):
http://flavio.tordini.org/dirette-raitv-senza-silverlight-o-moonlight

allora ho scritto un codicillo per automatizzare l'estrazione
dell'indirizzo dello streaming mms e della variabile di autenticazione
necessaria dal file asx che le varie url dei canali rai offrono.
l'indirizzo dello streaming, unitamente alla variabile, viene poi
passato a mplayer.

ho visto che curl recuperava il file asx perfettamente senza dover
settare alcun user-agent particolare, come si legge nel post.

solo che da ieri lo streaming di rai1 e rai2 manda a:
http://www.banneradmin.rai.it/ads/video_no_available.wmv

gli altri continuavano a funzionare. sino ad oggi, quando hanno preso
a rimandare allo stesso video.

salvo rai news:
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=1

ho provato simulando altri user-agent, con il medesimo risultato.
differenti indirizzi ip danno il medesimo risultato.

non che la cosa mi interessi molto, non guardo quasi mai la tv e da un
anno l'ho smontata e messa in ripostiglio. solo che ho buttato due
orette della scorsa domenica a scrivere un piccolo demone per poter
programmare, con una semplice interfaccia a linea di comando, delle
registrazioni dei vari streams, quasi fosse un video registratore -
quel che vcrd in effetti è.

succede solo qui? qualcuno può provare a seguire quegli indirizzi e
dirmi quel che accade?

mille grazie (sperando non fosse proprio ot, 'sta roba).

ciao