[Linuxtrent] Re: OT: problema wifi

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Apr 2009 15:14:31 +0200

Caspita che cose complicate........
io consigliavo una soluzione casereccia tanto per provare a costo
praticamente 0.
Per "lavorare lato router" io intendo predisporre un sistema passivo sulla
finestra della stanza dove hai il router e portare il segnale sulla finestra
della stanza dove hai il portatile.

Tanto per provare non puoi fare un quadrato di cartone rivestito di
alluminio da cucina, collegarlo con un filetto volante in rame all'altro
quadrato identico posizionato sulla finestra in camera?
Alla peggio non va, ma non ti è costato nulla.

Non prendetemi troppo in giro.....hahaha

Ricordo un'antenna direzionale, comperata per un router wifi.
Era un quadrato 10x10cm collegata tramite un cavo coassiale all'antenna del
router, il quadrato era incollato al vetro interno della finestra, il
segnale veniva propagato nel piazzale antistante con ottimi risultati di
distanza.

G.