[Linuxtrent] OT: problema wifi

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Mar 2009 12:39:20 +0200

Vorrei collegare un PC remoto che sta in una stanza con pareti molto
spesse (oltre 60 cm) ad un router wifi che sta da un altra parte,
ho fatto delle prove con un portatile e ho notato che il segnale è
buono solo se mi avvicino alla finestra della stanza mentre
all'interno è scarso
se non addirittura assente, immagino ci siano due strade per risolvere
la questione:

1) comprare un antenna con cavo  sufficientemente lungo per arrivare
dalla finestra al PC

2) comprare un "ripetitore" di segnale da installare nei pressi della
finestra e quindi permettere l'accesso alla rete a tutti i dispositivi
all'interno della stanza

tentendo presente che l'unico dispositivo da collegare è il pc, che
vorrei che l'attrezzo da installare fosse di dimensioni minime per non
rovinare l'estetica della finestra e per ultimo che vorrei contenere
la spesa che soluzione posso adottare?

ciao
Mauro