[Linuxtrent] Re: [OT o quasi] - Cyanogenmod su Galaxy S

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Apr 2012 09:47:17 +0200

On 04/12/2012 06:02 PM, Gianni Caldonazzi wrote:
Ciao lista,
so che sono quasi OT, ma c'è qualcuno che mi sa dare una mano?
Vorrei installare cyanogenmod sul mio galaxy, ma ho già combinato un guaio.

Perche' saresti "quasi OT"?

Modificare il software dei dispositivi che si acquistano con alternative
piu' "libere" non penso sia OT per questa lista. Anzi. E' vero che il discorso
su quanto sia software libero Android e' complesso (es. [0]), pero' la presenza
di blob binari non e' una cosa nuova - c'e' anche in molte distribuzioni
diffuse (es. ubuntu) per far funzionare i driver di vari componenti hardware.

In bocca al lupo,

Emanuele

[0]:
http://www.guardian.co.uk/technology/2011/sep/19/android-free-software-stallman