[Linuxtrent] [OT] luoghi comuni e Mega INCENERITORE

  • From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Jan 2003 12:20:57 +0100

On Tue, Jan 21, 2003 at 11:54:10AM +0100, Gianluca wrote:
> discarica arriva tranquillamente fino a quì....fortunatamente il vento c'è
> quasi sempre. Certo è che un inceneritore non farebbe altro che peggiorare
> la cosa (oltre ad aumentare il traffico dei mezzi della nettezza urbana)...

        Falso. Sia quello che dici tu che quello che dice roberto.

        Anche se siamo OT, un paio di precisazioni da uno i cui genitori
        lavorano entrambi per una azienda di smaltimento rifiuti urbani.

        * un inceneritore, soprattutto moderno, non puzza affatto.
        * si parla di diossina. Non scherziamo, i fumi di un'inceneritore
        sono rigorosamente controllati.
        * per poterlo utilizzare, saranno le provincie vicine che
        pagheranno chi lo possiede. Costa meno incenerire che fare
        stoccaggio.
        * e` vera la produzione di energia, per quanto anche le
        discariche (se ben fatte) possono produrre gas naturale, il
        quale viene venduto anche lui.
        * per quello che riguarda il traffico, beh, mi pare ovvio che se
        del materiale deve essere trasferito, aumentino i mezzi.

        Scusate, ma ogni tanto ho l'impressione che si parli per sentito
        dire, e assistere all'inedia del senso critico mi urta.

ciao!
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .