[Linuxtrent] Re: Nuove Tessere Provinciali (TS-CPS) in arrivo

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Mar 2011 11:53:56 +0100

Il 26 febbraio 2011 19:58, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> se carta + lettore sono equivalenti al token-usb ( come quello della mia
> banca) allora il token-usb è molto più comodo perchè funziona inserito
> nel usb di qualsiasi pc con qualsiasi S.O. senza "aggeggi" (il
> lettore) aggiuntivi.

Ti devo contraddire. Io ho un token USB per l'assistenza remota ad un
cliente tramite VPN, e sotto Linux non c'è verso che venga conosciuta,
mentre invece il lettore di smartcard integrato funziona liscio come
l'olio.
Questo non per criticare il token USB, ma per dire che nn si può mai
dare nulla per socntato!

Michele