Linuxtrent: Re: LinuxDay: Stand & Aziende

  • From: Matteo Ianeselli <ianezz@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Oct 2001 20:17:22 +0200

Mentre Guido Brugnara era al bar, qualcuno ha scritto:

 > All'assemblea si era parlato di organizzare uno stand offrendo
 > spazio ad Aziende che abbino una diretta relazione con Linux e la
 > filosofia Open Source; da allora non s'è sprecata neanche una
 > parola.
 >
 > In previsione dell'assemblea di dopodomani, venerdì 19, Vi chiedo
 > se da parte dell'Opera Universitaria c'è la disponibilità per
 > questo tipo di iniziativa.

Napolitano mi riferisce che a breve (leggi: tra un giorno o due)
Dorigatti dovrebbe incontrarsi in riunione con il Presidente
dell'Opera Universitaria per avere l'OK sull'intera operazione per la
disponibilita` dei locali, quindi una risposta definitiva dovrebbe
arrivare (diciamo) entro martedi` prossimo.

Nell'eventualita` che la risposta dovesse essere negativa (cosa non
impossibile - anche se ragionevolmente improbabile), bisognera`
procurarsi un'alternativa. Un possibile esempio e` la sala della
circoscrizione Oltrefersina a Trento [1], che come capienza e
locazione mi sembra adeguata (penso che chi e` andato alla conferenza
su Cuba l'altra sera possa confermare).

 > Per motivi organizzativi sarebbe opportuno avere certezza della
 > disponibilità e sugli spazi e accessori (alimentazione 220V,
 > tavoli, sedie, illuminazione, ecc.) messi a disposizione almeno un
 > mese prima dell'Evento.

Non penso che ci siano dubbi che corrente elettrica e illuminazione
siano una condizione sine qua non. Per il proiettore pensavo di usare
quello Oltrefersina.

Son piu` dubbioso sulla connessione a Internet, ma al contrario del
resto non penso che questa sia indispensabile.

Per quanto riguarda la disponibilita` del computer per le
presentazioni, considerate che l'Athlon sara` impegnato come terminal
server, per cui si potrebbe usare il Celeron.

Quanto a tavoli e sedie chiedo alla prossima riunione Oltrefersina
(martedi`) la disponibilita` per la data dell'evento. Anche nel
peggiore dei casi ho un bel po' di sedie da giardino da parte... :-)

 > Come gia detto in assemblea sono interessato a partecipare con la
 > mia azienda, come penso altri che partecipano al LinuxTrent o che
 > seguono la Mail-list, ma penso che siano anche altre realtà
 > aziendali che potrebbero, vorrebbero partecipare, ma bisogna prima
 > formalizzare la proposta per tempo e farne poi adeguata pubblicità.

Per tutto il resto, a domani sera. Mi raccomando.
--

[1] Circoscrizione Oltrefersina che nulla ha a che vedere con la
    Polisportiva CSC Oltrefersina, tant'e` vero che, se ci badate,