Linuxtrent: Re: Articolo uscito oggi 26-11-2001 su l'Adige

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Nov 2001 16:52:43 +0100

On Tue, Nov 27, 2001 at 10:42:58AM +0100, Maurizio Napolitano wrote:

> Presso quelli uffici puoi acquistare i CD-ROM con i dati della nostra
> provincia (http://www.provincia.tn.it/ambiente/cdrom.htm).
> Ovviamente puoi analizzarli con Grass ;)

Se non ne hanno fatta una nuova edizione per importare questi dati ti
serve molta pasienza dato che sono stati realizzati con ArchInfo (un
equivalente commerciale di Grass dal costo base di qualche decina di
milioni) che ha un filtro di esportazione nel formato standard (che
non mi ricordo come si chiama) che fa a dir poco schifo.

Tempo fa in ML era apparsa una foto aerea di madrano con evidenziata
la sede del LinuxTrent Oltrefersina ottenuta appunto con Grass + i
dati in questione (sono 24 CD con foto aeree a 5.000 e 10.000 m e
una valanga di dati sul territorio (tipo di vegetazione, starde, edifici,
ecc...))

Ciao
--
Daniele