[Linuxtrent] Re: LinuxDay

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 29 Oct 2003 16:08:29 +0100

> Io non vedo il posto poi cosi` fuori mano. E` lonatano da Trento citta`
> ma a Trento abbiamo gia` organizzato dei Linux Day ma nella zona di Riva
> ancora nulla e questa potrebbe essere una buona presentazione per il
> corso che si terra` a gennaio. Se il luogo, come dice Mauro, e`
> raggiungibile in 5 minuti di autobus dal centro di Riva credo che sia
> sufficientemente centrale per le nostre esigenze. Alla fine anche la
> sala degli Artigiani e` a 5 minuti dal centro di Trento con l'autobus e,
> almeno che non prendiamo l'hotel trento o il museo di scenze qualsiasi
> [...]

Io rimango dell'idea che il LinuxDay deve essere in un luogo
centralizzato per tutta la provincia di Trento.
Raggiungibile da chiunque senza troppi sforzi.
Il lago di Garda e' a sud del Trentino.
Inoltre a Trento vivono un quarto degli abitanti della provincia e per
la legge dei grandi numeri diventa importante per una manifestazione di
carattere nazionale e di divulgazione.

Non nego che sia importante fare delle manifestazioni che divulgano il
software libero anche in zone diverse da Trento, ma preferirei puntare
su giorni diversi dal LinuxDay nazionale.

Nel suo post Mauro diceva che gli interessati vorrebberro gia' un bis.
A questo punto direi che possiamo tenere l'aggancio e fissare una data
per una manifestazione anche li'.

Tra l'altro lo stesso presidente ha dichiarato "Facciamo a Trento in una
sala gratuita".