[Linuxtrent] Re: Informatica e scuola: MA CHE DIAVOLO STANNO COMBINANDO?

  • From: Napo <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 8 Oct 2005 16:18:52 +0200

> - Formati Aperti (anche alla luce delle ultime posizioni prese
>   dalla provincia in merito... che conteranno pur qualcosa in
>   trentino!).
> - Servirebbe un di Cosmo che fa il bis ;) . Ho ancora nel cuore
>   le parole che ha detto in merito a pubblica amministrazione e
>   software proprietari. E la scuola pubblica non ne fa parte?
>   Proponiamo almeno il video registrato a sociologia?

Qualcuno mi ha proposto in privato di fare una giornata
"Linux@School"

> - Si potrebbe invitare qualcuno di OpenOffice Italia o che si
>   occupa dell'argomento:

Ho presente.
Però un personaggio SUN a mio avviso avrebbe maggior voce
in capitolo.
Inoltre, ok al marketing, ma contestualizzate per bene.
Ho visto persone che si dichiaravano esperte di OpenOffice
(non a quella conferenza) molto abili nel linguaggio ma che
... avevano le slides in MS Power Point!!!

> c'e' appena stata la conferenza OOCon
>   http://marketing.openoffice.org/ooocon2005/
>   organizzata proprio dal gruppo italiano e sloveno.

Tra l'altro è arrivata una offerta: per la conferenza hanno
stampato delle magliette OpenOffice (con la scritta
OpenOffice Conference 05).
Il rimanente è in vendita alle associazione che si interessano di
informatica libera per 5 euro l'una.