[Linuxtrent] Re: Il regalo di fine anno.... ma non direi OT

  • From: Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Jan 2010 22:28:33 +0100

Il problema è sempre quello... si stabilisce che una cosa è reato,
dopodiché si scopre che
non ci sono le risorse o le possibilità per perseguirlo, allora si
mette una tassa sugli strumenti,
assumendo che *tutti* commettano il reato...

Altro esempio di approccio assurdo:

Qualche anno fa uscì fuori la storia che non si poteva portare il
motorino o la macchina con
le cuffie del walkman, quindi, di primo acchitto, si disse che non si
poteva guidare con le
cuffie in testa... qualcuno obbiettò che lui guidava con le cuffie in
testa ma il walkman
spento, quindi sentiva. La chiosa fu che la legge stabilì che non si
poteva guidare con le
cuffie in testa se, a 20 centimetri, si rilevava un segnale di tot dB...

Me lo immagino il vigile urbano che ti insegue con il fonometro
cercando di mettertelo
vicino alla capoccia...

Non so come sia finita 'sta cosa, ma non mi stupirebbe se una cosa
simile fosse passata.

--

Giuseppe Briotti
g.briotti@xxxxxxxxx