[Linuxtrent] Re: Il mio nuovo mondo della virtualizzazione

  • From: Loris Mich <mich.loris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 Feb 2012 14:46:08 +0100

Non è ancora la soluzione che cercavo.
Forse non riesco a spiegarmi bene, o molto probabilmente non esiste un modo
per farlo.
Mettiamo il caso che io abbia 10 000 macchine virtuali che girano nello
stesso istante. Ognuna di esse deve contenere un server web sulla porta 80
(interna ed esterna, quindi scarto l idea di nattare le porte), non ha un
dominio, e non devo configurare apache in modo particolare (quindi scarto l
idea dei virtual host).
Quello che vorrei riuscire a fare è fare in modo che ogni macchina virtuale
creata nel cloud sia un vero e proprio server raggiungibile dalla esterno
senza dover per ogni vm configurarmi nat, apache ecc.

Mi sembra strano che trystack, pur essendo un gran progetto compri migliaia
di indirizzi IP pubblici per poi distriubuirli, gratuitamente, sulle tutte
le macchine virtuali nel cloud.

PS. Scusate eventuali errori di battitura, sto scrivendo con il cellulare,
è notte, ed il correttore automatico non aiuta.