[Linuxtrent] Re: Gliele tiro (anche) io le orecchie a RC2! (era Re: Re: Piccola intro a Sodipodi)

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Jan 2003 13:46:00 +0100

On Wed, 15 Jan 2003 13:26:39 +0100 Roberto C 2 <robi.tn@xxxxxxxxxxx>
wrote:

> Spiegami una volta per tutte come fare....non scrivo in HTML
> ....ecc... !?!? Perchè tu lo vedi con "RC2>" (come mi hai appena fatto
> notare) mentre io lo vedo perfetto?

Non e' quello il problema: il problema e' che tu ti sei inserito in un
discorso parlando di tutt'altra cosa, si stava parlando di programmi di
grafica vettoriale[1] e tu hai esordito chiedendo consigli sugli
strumenti da usare per un eventuale sviluppo di siti web sotto linux[1].

E' come se tu andassi al bar, ti aggregassi ad un gruppo di persone che
parlano di calcio ed all'improvviso ti dicessi "eh lo sai che tizio ha
preso la macchina nuova?"

La cosa peggiore per te e' che se una persona non stava seguendo
l'argomento (in questo caso "Piccola intro a Sodipodi") e cancellava
sistematicamente le mail a riguardo senza nemmeno leggerle non avrebbe
mai visto la tua richiesta di consigli; e magari proprio questa persona
aveva la risposta che tu aspettavi!

"thread" tradotto in italiano vuol dire "filo del discorso"[2]
per cui, lungo una serie di mails, un discorso non ha un filo logico
se si salta di palo in frasca.

Soluzione: componi un nuovo messaggio scrivendo qualcosa del tipo
"consiglio su strumenti di sviluppo per pagine web" od una cosa simile.

Se devi rispondere ad un messaggio che e' arrivato e devi _anche_
richiedere informazioni che non c'entrano un fico secco con quello a cui
stai rispondendo scrivi _due_ mails: una come risposta e poi una _nuova_
con la richiesta di informazioni.

[1] se non ricordo male

[2] se non sai l'inglese ti consiglio gli ottimi strumenti quali
babytrans  http://fjolliton.free.fr/babytrans/
oppure direttamente gli strumenti per le lingue di google
http://www.google.com/language_tools

sperando di esser stato chiaro

        Luca

--
"Google non è un motore di ricerca.
Google è un'interfaccia della struttura del Web".

Linux Registered User # 286841