[Linuxtrent] Re: Filosofia GNU!

  • From: "mr.spot" <acideaters@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Dec 2004 17:53:15 +0100

Fin da quando mi sono imbattuto in linux, parlo di qualche mese fà, mi
sono chiesto... Ma come mai, se la qualita è maggiore ( forse non è del
tutto vero ma non è molto importante) e il costo è nullo, la gente si
ostina a pagare di piu?" ho pensato allora come mai anch'io usassi win,
la risposta che mi sono dato è perche siamo figli della moda, tutti lo
usano anch'io lo voglio! il cosidetto effetto imitazione! E puntando il
dito contro la scuola, grido che la colpa è anche sua! Nella mia scuola
sostengono che il patentino europeo (quello dell'ECDL)sia il lascia
passare per entrare in qualsiasi posto di lavoro! Potrebbe offire
qualche vantaggio rispetto a qualcuno che non lo ha? lo dubito... se
un'azienda assume i suoi dipendenti solo dal curriculum si merita di
prendere il piu imbecille che ha il patentino! Sono rimasto un pò cosi
quando ho sentito che nelle classi prime esiste una materia, al pari
dell'italiano o della fisica, che si chiama ECDL. Sono contento che voi
di linux trent siate venuti a parlarci della filosofia del software
libero nella nostra scuola, ma avreste riscosso piu successo, a mio
parere, se avreste svelato le ipocrisie che si celano dietro questa! Mi
riferisco al fatto che il preside pubblicizzi cosi tanto il fatto di
avere una rete con linux, quando su tutti i computer è installato win, e
solo in un laboratorio (su 5) si ha 1 secondo per scegliere di usare
linux! Quando una materia si chiama ECDL, quando gia dalla prima si deve
imparare a utilizzare il pacchetto Office e soprattutto quando tutto il
mondo viaggia verso la comunicazione la nostra scuola da 2 anni ha
deciso di bloccare l'accesso ad internet, sono contento di andarmene via!