[Linuxtrent] Re: Estrarre un valore da un file ascii tramite la shell

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Apr 2010 15:39:25 +0200

Ciao,
il mio eurocent e mezzo...

2010/4/8 Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>:
> Ciao, vi chiedo una "zampa" per risolvere un problemino tramite la
> shell di linux..... purtroppo arranco ancora con la shell :-|
>
> La mia necessità è quella di eseguire un comando in base al valore
> contenuto in uno specifico file.
>
> Il file TEMPERATURA.HTM contiene le seguenti righe:

Se devi fare il parsing di valori che sono sempre nello stesso posto
di una struttura XML, mi chiedo se non può tornarti utile XQuery [1],
linguaggio per interrogare alberi XML. Purtroppo sono almeno 5 anni
che non lo uso,  e immagino che nel frattempo sia cambiato parecchio,
quindi non posso darti molto aiuto "pratico". Trovi comunque un
tutorial sul sempre valido w3school [2].

HTH,
Stefano
[1] http://www.w3.org/TR/xquery/
[2] http://www.w3schools.com/xquery/default.asp