[Linuxtrent] Estrarre un valore da un file ascii tramite la shell

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Apr 2010 14:08:22 +0200

Ciao, vi chiedo una "zampa" per risolvere un problemino tramite la
shell di linux..... purtroppo arranco ancora con la shell :-|

La mia necessità è quella di eseguire un comando in base al valore
contenuto in uno specifico file.

Il file TEMPERATURA.HTM contiene le seguenti righe:

nell'esempio ho bisogno di confrontare il valore 22 e fare in modo che
se tale valore è superiore a 26 eseguire un comando esterno.

nb. la dimensione del file TEMPERATURA.HTM è sempre variabile, il
valore 22 _non_ si trova sempre allo stesso numero di riga ma il
blocco riportato sopra è sempre uguale (a parte il valore numerico
!!).

suggerimenti ?
grazie mille.