[Linuxtrent] Re: Debian e UPS

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Aug 2005 17:04:50 +0200 (CEST)

Pierluigi Minati ha scritto:

> Se me la spieghi mi fai un favore perchè non l'ho proprio capita.

Parlavi di openldap...
ovviamete avrai messo le varie opzioni in slapd.conf per fare il commit
ma sai com'e'...
eseguendo ogni giorno una robetta del genere:
#!/bin/sh -e
slapcat >/home/slapd/slap-$(date +%Y%m%d).dump
gzip /home/slapd/slap-$(date +%Y%m%d).dump

Ti pari il c... casomai crashasse...
Per la cronaca le righe di slapd.conf sarebbero
database        bdb
checkpoint      128 10
^^^^^^^^^^^^^^

Siccome slapd ragiona tutto in memoria in questo modo lo forzi a salvare
sul db
o ogni 128k di dati o al massimo ogni 10minuti.

Crash docet!

Diaolin

> Grazie comunque
>
> --

Continuiamo a modificare il presente per avere
un futuro diverso e migliore.
E' paradossale, perche' in questo modo il futuro non sara' mai come lo
stiamo costruendo.
Diaolin