[Linuxtrent] Re: Debian e UPS

  • From: Pierluigi Minati <pierluigi.minati@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Aug 2005 12:33:55 +0200

Pierluigi Minati ha scritto:

Qualcuno ha qualche dritta e magari un bel how to su come e cosa fare?

Fatto. Si ho proprio fatto tutto, funziona, ed è stato semplicissimo.

Come detto in una mail precedente il programma che si trova sul sito di tecnoware funziona solo con i modelli recenti.
Purtroppo il mio è un modello vecchio.
Sentiti quelli di tecnoware mi hanno confermato questa cosa e mi hanno detto che con il mio UPS power pro 1000 devo usare un software che si chiama
UPSILON. Questo software non è più possibile scaricarlo dal loro sito ma sta tra le cose spedite con l'ups.
Ho quindi scartabellato nel mio archivio polveroso e ho trovato il loro CD originale (pensate un pò dopo 10 anni e due traslochi c'è ancora!!!!).
Insieme al CD ho trovato il manuale di installazione con un bel capitolo spiegato per bene su come installare il loro SW sotto unix e linux.
Copia questo qua, lancia quel comano li e scrivi XYZ se vuoi sapere come sta il tuo UPS.
Seguito paro paro le istruzioni e ora con un semplice comando mi vedo lo stato dell'ups in un terminale senza bisogno di java e alri amenicoli come succede sotto windows.
Sono sempre più soddisfatto degli UPS della tecnoware, prodotti robusti e un servizio di assistenza anche fuori garanzia di primordine.

Grazie comunque ha chi mi ha risposto.