[Linuxtrent] Debian e UPS

  • From: Pierluigi Minati <pierluigi.minati@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Aug 2005 14:34:34 +0200

Salve a tutti.
Sto cercando di attaccare un UPS Tecnoware pro 1000 ad una debian.
Ho connesso il cavo seriale ecc.

Ora la parte software.
Che cosa installo per far spegnere il PC quando va via la corrente?
Come gestisco la tempistica di spegnimento?
Come faccio a capire se la batteria è carica o se sta esalando l'ultimo respiro?

Con google ho gercato ma mi sono perso tra i vari upsd e genpower.

Qualcuno ha qualche dritta e magari un bel how to su come e cosa fare?

Un'ultima cosa il PC fa da solo server Ldap per cui NON ho installato X-server e un desktop manager e non vorrei farlo.

Grazie per l'aiuto

Gigi